Sabato 18 maggio alle ore 17:00 presso il Parco della Stazione di Isernia (zona anfiteatro) si svolgerà il primo degli speed meeting del Vivaio delle Imprese, da titolo “Attacca la spina“.
Gli speed meeting sono incontri con imprenditori, startupper e innovatori aperti ai giovani del territorio che grazie alle testimonianze degli ospiti di ogni evento, potranno lasciarsi ispirare e motivare per dare vita alle proprie idee.
Ospite del primo speed meeting sarà Angelo Scacco, del Birrificio la Fucina di Isernia. Angelo, dopo gli studi all’Università Bocconi di Milano e dopo aver lavorato come consulente, ha deciso di tornare nel suo territorio di origine a Pescolanciano, per inseguire la sua grande passione: produrre birra artigianale.
Spinto da questa idea, insieme al suo socio Giovanni Di Salvo ha creato un impianto per la produzione di birra nel ex caseificio del nonno. Oggi, il Birrificio la Fucina è una realtà apprezzata in tutta Italia che produce ben 45 tipologie di birra artigianale.
Siamo sicuri che il suo racconto sarà di ispirazione a tanti ragazze e tante ragazze che vorranno partecipare al Vivaio delle Imprese, proponendo il loro progetto nella call for ideas.
Il progetto Vivaio delle Imprese è selezionato e sostenuto dall’avviso pubblico «Giovani e Impresa» di ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani, co-finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. È sviluppato dal Comune di Isernia – capofila – con il supporto di Italiacamp. Sono partner del progetto i comuni di Colli al Volturno, Miranda Pesche, Macchia d’Isernia, Agnone, Cerro al Volturno; l’Istituto ISIS Fermi Mattei; le realtà locali imprenditoriali e associative Santa Croce, Birrificio La Fucina, La Bottega degli ArtiSgiani, Molise Rafting, Associazione C.A.S.T..