Proud to be Young Isernia

Venerdì 21 giugno, in occasione del festival Proud to be Young, sarà organizzato un info-point dalle API del progetto Vivaio delle Imprese.

Le API sono i ragazzi e le ragazze volontarie del progetto che, in occasione del festival, organizzeranno un punto informativo dedicato a tutti i giovani che vorranno approfondire il nostro progetto e candidare le proprie idee e progetti sul portale per partecipare alla fase di formazione.

In occasione del fesival in tutto il centro città si terranno eventi e iniziative pensate dai giovani per i giovani: si inizierà alle 18.00 con i giochi popolari per i bambini e bambine tra i vicoli del centro storico, mentre in contemporanea si terrà un workshop di Yoga e uno di Crossfit. Non mancherà l’intrattenimento per più adulti con un concerto di musica classica. L’evento andrà avanti con un concerto delle band giovanili e con un’esibizione delle scuole di danza della città, e la conclusione della serata sarà affidata a un DJ Set.

Il progetto è selezionato e sostenuto dall’avviso pubblico «Giovani e Impresa» di ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani, iniziativa co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le politiche giovanili – anni 2020 e 2021 CUP: J59E23000080005. È sviluppato dal Comune di Isernia – capofila – con il supporto di Italiacamp. Sono partner del progetto i comuni di Colli al Volturno, Miranda Pesche, Macchia d’Isernia, Agnone, Cerro al Volturno; l’Istituto ISIS Fermi Mattei; le realtà locali imprenditoriali e associative Santa Croce, Birrificio La Fucina, La Bottega degli ArtiSgiani, Molise Rafting, Associazione C.A.S.T..

Proud to be Young Isernia
Torna su