Il 27 febbraio, presso la Biblioteca Comunale Michele Romano di Isernia, si terrà l’evento conclusivo del Vivaio delle Imprese. Sarà un momento di confronto e connessione in cui i partecipanti, attraverso dei pitch, potranno presentare i loro progetti a una platea di stakeholder del mondo associativo, imprenditoriale e dell’innovazione del territorio.
- ore 10: accoglienza e caffè di benvenuto in attesa dell’inizio
- ore 10.30: Saluti Italiacamp e Comune di Isernia
- ore.10.45: Un’esperienza virtuosa di valorizzazione del territorio: Il museo diffuso dei 5 sensi di Sciacca con Antonio Francesco Russo e Clara Guardino
- ore 11.45: Presentazione della giuria e pitch dei 4 progetti imprenditoriali. Valutazione e classifica
- ore 13.15 pranzo
- ore 14.15 Intervento sulle possibilità di finanziamento offerte dal Bando Anci con Gabriele Venditti – Comune di Isernia
- ore 14.30 Imprenditrici ed imprenditori inclusivi con Laura Nacci – divulgatrice, scrittrice ed esperta di D&I
- ore 15.15: premiazione
- ore 15.30: brindisi finale e saluti
Il Vivaio delle Imprese non si è limitato a far germogliare nuove idee, ma ha creato un ecosistema fertile per l’innovazione. Istituzioni, aziende e associazioni hanno collaborato per gettare le basi di un futuro imprenditoriale solido e rigenerativo per il Molise.
Un progetto che non si conclude qui, ma continua a crescere, come un seme pronto a diventare albero.
Il progetto è selezionato e sostenuto dall’avviso pubblico «Giovani e Impresa» di ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani, iniziativa co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le politiche giovanili – anni 2020 e 2021 CUP: J59E23000080005. È sviluppato dal Comune di Isernia – capofila – con il supporto di Italiacamp. Sono partner del progetto i comuni di Colli al Volturno, Miranda Pesche, Macchia d’Isernia, Agnone, Cerro al Volturno; l’Istituto ISIS Fermi Mattei; le realtà locali imprenditoriali e associative Santa Croce, Birrificio La Fucina, La Bottega degli ArtiSgiani, Molise Rafting, Associazione C.A.S.T..
Vivaio delle Imprese: evento conclusivo