Workshop “Generazione di idee”

Giovedì 3 ottobre, dalle ore 15:00 alle 18:00 presso il Centro Giovani della Biblioteca Comunale Michele Romano si terrà il Workshop “Generazione di Idee” di Vivaio delle Imprese, progetto finanziato dall’avviso pubblico “Giovani e Impresa” di ANCI cofinanziato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, di cui il Comune di Isernia è capofila.

Obiettivo del workshop è quello di coinvolgere i giovani del territorio dai 17 ai 35 anni e supportarli nella generazione di idee. Le proposte migliori potranno poi accedere alla fase successiva del Vivaio delle Imprese, quando le migliori idee generate saranno sviluppate e concretizzate grazie a un percorso di formazione.

Il workshop sarà strutturato in quattro momenti:

1- Analisi del contesto territoriale per capire quali sono le necessità a cui nuovi progetti/idee possono dare risposta.

2- Lavori di gruppo per sintetizzare proposte e idee e produrre l’idea canvas.

3- Presentazione dell’idea a tutti i partecipanti.

4- Caricamento dell’idea sul portale del Vivaio delle Imprese.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al prossimo workshop, possono scrivere a info@vivaioimprese.it oppure recarsi presso il centro giovani della Biblioteca di Isernia.

Il progetto è selezionato e sostenuto dall’avviso pubblico «Giovani e Impresa» di ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani, iniziativa co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le politiche giovanili – anni 2020 e 2021 CUP: J59E23000080005. È sviluppato dal Comune di Isernia – capofila – con il supporto di Italiacamp. Sono partner del progetto i comuni di Colli al Volturno, Miranda Pesche, Macchia d’Isernia, Agnone, Cerro al Volturno; l’Istituto ISIS Fermi Mattei; le realtà locali imprenditoriali e associative Santa Croce, Birrificio La Fucina, La Bottega degli ArtiSgiani, Molise Rafting, Associazione C.A.S.T..

 

Workshop “Generazione di idee”
Torna su