Il 22 febbraio, a Isernia, si terrà il secondo appuntamento con i Flower Shop del Vivaio delle Imprese, momenti di condivisione e di networking tra i ragazzi e le ragazze che stanno partecipando al percorso di formazione del Garden Lab e imprese e startup locali, che con la loro storia possono essere di ispirazione per far germogliare nuove idee e progetti nel territorio di Isernia.
L’incontro del 22 febbraio vedrà come ospiti:
- Exo Molise, una community di giovani molisani che valorizza le iniziative e propone attività di formazione e networking:
- Antonio Mele: designer che ha la sua attività di formazione e design in stampa 3D
- Distinto Ristorante: un esempio di imprenditoria locale sostenuto dalla misuta Resto al Sud di Invitalia
A queste testimonianze si aggiungerà un corso di public speaking sviluppato dall’Associazione Cast, uno dei partner del progetto.
Il progetto è selezionato e sostenuto dall’avviso pubblico «Giovani e Impresa» di ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani, iniziativa co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le politiche giovanili – anni 2020 e 2021 CUP: J59E23000080005. È sviluppato dal Comune di Isernia – capofila – con il supporto di Italiacamp. Sono partner del progetto i comuni di Colli al Volturno, Miranda Pesche, Macchia d’Isernia, Agnone, Cerro al Volturno; l’Istituto ISIS Fermi Mattei; le realtà locali imprenditoriali e associative Santa Croce, Birrificio La Fucina, La Bottega degli ArtiSgiani, Molise Rafting, Associazione C.A.S.T..
Un nuovo appuntamento con i Flower Shop