Il Vivaio delle Imprese è un progetto del territorio per il territorio: per questo siamo alla ricerca di giovani volontari e volontarie che entrino a far parte del nostro team aiutando le pubbliche amministrazioni, le associazioni e le aziende coinvolte nello sviluppo delle attività.
I volontari sono le API, acronimo per Attivatori Partecipazione Isernia, ragazzi e ragazze che saranno attori di riferimento del Vivaio delle Imprese, soprattutto nella prima fase (chiamata di engagement): ci supporteranno nella promozione del progetto, nell’informazione a tutti gli interessati e nella partecipazione delle iniziative di informazione fisiche e on line.
Per questo, siamo alla ricerca di giovani entusiasti, che abbiano un’innata dote alla comunicazione, allo stare in mezzo alle persone, che abbiano voglia di raccontare la loro esperienza e coinvolgere amici e conoscenti.
Ogni volontario riceverà la maglietta API del progetto, parteciperà a tutte le attività di sviluppo e formazione, compresi gli incontri con ambassador e testimoni e riceverà una bonus da spendere nel territorio.
Vuoi essere dei nostri? Compila questo form e potrai essere selezionato.
Il progetto è selezionato e sostenuto dall’avviso pubblico «Giovani e Impresa» di ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani, co-finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. È sviluppato dal Comune di Isernia – capofila – con il supporto di Italiacamp. Sono partner del progetto i comuni di Colli al Volturno, Miranda Pesche, Macchia d’Isernia, Agnone, Cerro al Volturno; l’Istituto ISIS Fermi Mattei; le realtà locali imprenditoriali e associative Santa Croce, Birrificio La Fucina, La Bottega degli ArtiSgiani, Molise Rafting, Associazione C.A.S.T..